Voglia di pedalare
Attualità: SportX S. Antonino offre un ampio assortimento di biciclette e accessori per ogni tasca e gusto, senza dimenticare un servizio manutenzione e riparazione per tutte le marche a prezzi concorrenziali
Marchi classici e non solo
L’ampio assortimento annovera alcuni marchi classici affermati da diversi anni, ossia Crosswave – marchio proprio per tutta la famiglia dall’ottimo rapporto qualità-prezzo – Ghost, Haibike e Diamant. Come novità, nei modelli elettrici esistenti sono stati migliorati i motori con una coppia più elevata da 65 Nm e 85 Nm. Per l’inizio della stagione è stata allestita un’esposizione accattivante per tutte le categorie di bici, dalle elettrice alle MTB, dalle City Bike alle Trekking Bike fino alle bici da bambino. In quest’ultimo settore, la scelta è stata arricchita da nuovi modelli in bellissimi colori, come pure da bici in legno senza pedali per i primi passi Kinderfeets e tricicli Glober. Una novità particolarmente interessante, disponibile su ordinazione, è l’introduzione del marchio svizzero Siech Cycles. Quest’ultimo offre biciclette per adulti e bambini ispirate allo stile urbano e dall’originale design vintage, che garantiscono il massimo in fatto di sicurezza, funzionalità e comodità. Naturalmente non manca nemmeno un’ampia gamma di accessori per ciclisti, dai caschi all’abbigliamento, dai prodotti per la manutenzione alle scarpe, dai lucchetti agli occhiali sportivi e molto altro.
Scelta giusta e montaggio
All’acquisto di una bici nuova è importante che il telaio sia adattato alla propria morfologia. Nei negozi SportX viene la statura del cliente, come anche la lunghezza delle braccia e delle gambe, in modo che la bicicletta sia perfetta per ogni utilizzatore. Bisogna anche chiedersi se acquistare un modello tradizionale oppure elettrico. Avere un motore con assistenza elettrica permette di pedalare più facilmente. Bisogna anche considerare l’utilizzo che si fa della bici. Se si utilizza per esempio solo per fare la spesa o portare i bambini a scuola, la soluzione più indicata è quella di scegliere un modello da città con cestello e seggiolino.
Per le gite di qualche giorno, sono ideali i modelli da trekking robusti su cui poter fissare delle borse. Chi ama le avventure nella natura, su strade non asfaltate, sceglierà delle mountain bike con pneumatici spessi e sospensioni davanti e, eventualmente anche dietro. Una volta che si è scelta la propria bicicletta, è anche importante che venga montata e regolata alla perfezione. Questa operazione sarà effettuata meccanici specializzati SportX.
Servizio manutenzione e riparazione
SportX offre anche un servizio per biciclette ad un prezzo particolarmente vantaggioso. E questo anche se la bicicletta non è stata acquistata da SportX. Il servizio completo (biciclette Fr. 109.-/e-bike Fr. 139.-) include in controllo e la regolazione di freni, cambio, raggi, centratura delle ruote, gomme, pedaliera, raccordi viti, catena e verifica dell’ammortizzazione. Esso include anche il controllo finale e giro di prova. Per le e-bike è incluso anche il controllo della parte elettronica e del sistema di trazione, l’aggiornamento del software e la ricarica della batteria. Il controllo della sicurezza (bici Fr. 39.–/e-bike Fr. 69.–) prevede la verifica delle funzioni meccaniche come freni, cambio, luci, catarifrangenti, ruote e gomme. Il controllo è gratuito fino a 3 mesi dopo l’acquisto. Sui telai delle biciclette la garanzia è a vita.