Cambio alla Direzione aziendale di Migrolino
Avendo raggiunto l’età pensionabile ordinaria, il 1° novembre 2023 Markus Laenzlinger andrà in pensione e la direzione aziendale di Migrolino verrà assunta da Lorence Weiss. L’attuale responsabile Direzione Prodotti freschi alla Federazione delle Cooperative Migros continuerà a far progredire proficuamente Migrolino SA, affermatasi come azienda leader nel settore convenience con oltre 350 shop in tutta la Svizzera.
Migrolino SA è tra le aziende leader nel mercato convenience svizzero. Oggi, con i brand Migrolino, Mio e Gooods, gestisce in tutto più di 350 shop in stazioni ferroviarie, stazioni di servizio e vivaci centri cittadini. Sin dalle origini dalle origini dall’azienda, ventitré anni fa, quando era ancora una joint venture per negozi in stazioni ferroviarie, Markus Laenzlinger si è fatto carico della direzione aziendale. Ora, giunto all’età pensionabile ordinaria, andrà in pensione nell’autunno del 2023. Per questo la Federazione delle cooperative Migros (FCM) ha disposto con largo anticipo la successione. Lorence Weiss assumerà dal 1° novembre 2023 la direzione aziendale di Migrolino succedendo così a Markus Laenzlinger.
Lorence Weiss (47) lavora da vent’anni nel Gruppo Migros, dove ha ricoperto diverse funzioni. Dal 2014 ha guidato la Direzione Food della FCM e dal 2020 è responsabile dell’intero settore Prodotti freschi della Migros. Tra gli altri titoli, ha maturato una pluriennale esperienza nel Key Account e Category Management come pure nel Marketing e nelle Vendite. «Sono molto felice che siamo riusciti ad avere una personalità dalle comprovate competenze specialistiche e dirigenziali nella figura di Lorence Weiss», afferma Michel Gruber, membro della Direzione generale FCM e responsabile del Dipartimento Commercio. «Con tutto il team, continuerà a guidare Migrolino verso il successo nel Dipartimento Commercio.»
La storia di successo di Migrolino: presenza e fatturato in notevole crescita
«Ringrazio di cuore già oggi Markus Laenzlinger per il grande impegno profuso sin dalla nascita di Migrolino. Il suo spirito innovatore ha segnato profondamente Migrolino. Il successo di Migrolino sarà per sempre associato al nome di Markus», afferma Fabrice Zumbrunnen, presidente della Direzione generale della FCM. Sotto la guida di Markus Laenzlinger l’impresa ha conosciuto una forte crescita ed è diventata uno dei player leader nel settore convenience in Svizzera. Le cifre dei fatturati attestano la crescita. Negli ultimi dieci anni Migrolino SA è riuscita ad aumentare il proprio fatturato dai 224 milioni di franchi del 2012 ai 784 milioni di oggi. «Migrolino ha saputo sempre più sorprendere con offerte e formati freschi e innovativi, per dare alle clienti e ai clienti un’esperienza d’acquisto fatta di praticità e freschezza», dice Michel Gruber.