Rinnovate le promesse: il matrimonio tra Migros Ticino e il Centro Shopping Serfontana di Morbio Inferiore continua
La Cooperativa regionale ha appreso con grande gioia dalla proprietà che la ristrutturazione totale del Centro Shopping Serfontana inizierà a breve.
Migros Ticino è molto felice di annunciare di aver firmato con il centro commerciale il prolungamento dei suoi contratti d’affitto. Un passo significativo, che ancora una volta vuole testimoniare il forte radicamento al territorio dell’azienda e l’attaccamento storico a questa importante struttura momò.
Durante i lavori di ristrutturazione, e per tutto il 2024, il supermercato Migros sarà aperto e a disposizione della clientela, con un negozio di più di 1’000 metri quadrati comodamente ubicato all’entrata del Centro Shopping Serfontana (al posto del Do it + Garden Migros). Per esigenze di cantiere il nostro apprezzato Do it + Garden Migros è stato chiuso, ma verrà riproposto con formula temporanea a partire dall’ultimo trimestre 2023 nel vicino Centro Breggia di Balerna.
Da inizio 2025 Migros Ticino potrà contare su un nuovo e ampio supermercato di ultimissima generazione. Al Piano 2, all’interno di più di 2’100 metri quadrati, troveranno posto anche le nuove aree di competenza Melectronics e Misenso. Completeranno l’offerta Migros un’enoteca Vinarte e un Take Away Migros di oltre 500 metri quadrati, con offerta food to go Daily, posti a sedere e ampia terrazza esterna. Il Do it + Garden Migros riprenderà invece il suo posto al Piano 0 nel corso del 2025, a lavori di ristrutturazione del Centro Shopping Serfontana ultimati.
Sono ancora in corso delle negoziazioni per affittare ulteriori spazi per le insegne Migros.
La Cooperativa regionale Migros Ticino crede da sempre nel Centro Shopping Serfontana e non vede l’ora di poter accogliere la clientela nei moderni e rinnovati spazi. Confidando nella comprensione degli avventori, si scusa sin d’ora allorché si verificassero dei disagi.
Migros Ticino in cifre
La Cooperativa regionale Migros Ticino dal 1933 è fortemente radicata nel territorio e offre alla popolazione del Ticino e Moesano una vasta gamma di beni e servizi per il tramite di 33 supermercati, 9 mercati specializzati, 3 Outlet Migros, 1 negozio VOI Migros Partner, 8 enoteche Vinarte, 4 Ristoranti e 6 Take Away Migros, 6 centri Activ Fitness, nonché con una pasticceria della casa, con un servizio Party Service Migros e con il settimanale d’informazione, approfondimento e cultura Azione. Nel 2022, con 1’240 collaboratori (42 apprendisti), il 90% dei quali residenti in Ticino, la Cooperativa è stata il più grande datore di lavoro privato del Cantone e ha realizzato un fatturato di 449.5 milioni di franchi. Con 104’902 cooperatrici e cooperatori domiciliati nella nostra regione, Migros Ticino ha per ragion d’essere quella di “impegnarsi quotidianamente e con passione per la qualità della vita della popolazione e per la società”, coinvolgendo partner e fornitori locali. L’indotto per l’economia ticinese nel corso dello scorso anno è pari a circa 177 milioni di franchi. Grazie al Percento culturale Migros sostiene iniziative culturali, sociali ed economiche con un importo dello 0.5% del suo fatturato (2.24 milioni di franchi nel 2022).