Il dessert si fa esotico
Attualità: La frutta esotica rappresenta un’alternativa sana e gustosa per trasformare i dessert in una festa per il palato. Alla Migros ora ne trovate un’ampia scelta
Se un tempo i frutti esotici eranoconsiderati un lusso, da consumare ditanto in tanto nelle occasioni speciali,oggi molti di essi sono ormai diventatiparte integrante della nostraalimentazione e sono disponibili tuttol’anno. Basti pensare alle banane,all’ananas, al kiwi, al mango o ancoraall’avocado, frutti di cui oggigiornonon potremmo più fare a meno. Oltread apportare colore e gusto sulla nostratavola, i frutti esotici contengonoanche preziose sostanze nutritive comevitamine e sali minerali utili a sosteneree rafforzare il nostro organismo.Da soli, in una macedonia, perarricchire una pietanza salata oppurecome complemento di uno smoothiesupervitaminico: le possibilità d’impiegodei frutti esotici sono davveromolteplici. Oggigiorno buona partedi questi frutti reperibili nei negozinon provengono da paesi troppo lontani.Infatti, negli ultimi anni moltidi essi vengono coltivati nel bacinodel Mediterraneo. Tra i frutti esoticipiù particolari disponibili attualmentenei negozi Migros, possiamo citareper esempio la cherimoya, un fruttoa forma di cuore dal gusto simile allefragole e alla cannella. Appartenentealla famiglia dei frutti della passione,la granadiglia possiede una polpa dalsapore intenso e aromatico che ricordai tropici. La rinfrescante carambolaè perfetta per arricchire e decoraremolti piatti grazie alla sua formaa stella. E che dire del mangostano,un’autentica delicatezza dalla polpabianca e succosa considerato uno deifrutti esotici più deliziosi in assoluto.Venite a scoprire queste e altre bontàtropicali nel vostro supermercato Migrosdi fiducia.
Dessert irresistibile
Frutta esotica con panna al cocco
Ecco un dessert perfetto per sorprendere i propri ospiti in occasione delle festività.
Mettere in congelatore per una mezzoretta una confezione da 2,5 dldi latte di cocco. Sbucciare un ananas, eliminare il torsolo e tagliarlo afette. Pelare un mango, eliminare il nocciolo e tagliare a fette la polpa.Sgranare una melagrana. Tagliare una limetta a spicchi e dimezzaredue frutti della passione. Adagiare tutti i frutti su un vassoio. Mescolareil latte di cocco con un cucchiaio di zucchero a velo e montare neveil tutto con uno sbattitore elettrico fino ad ottenere un compostospumoso. Sbriciolare alcune meringhe sulla frutta e servire accompagnatodalla panna di latte di cocco.