Scroll Top
2023_04_3-attualita-pesce-copertina

Il pesce del Venerdì Santo

Per molti il venerdì che precede la Pasqua è tradizione consumare del pesce. I banchi del pesce fresco Migros propongono un’ampia scelta di specialità ittiche sostenibili, tra cui il salmone biologico.

Il salmone è sicuramente uno dei pesci più apprezzati dai consumatori. Oltre ad essere un alimento versatile, dal gusto delicato e facile da cucinare in molti modi, contiene anche importanti vitamine, sali minerali, proteine e acidi grassi omega 3, grassi considerati benefici per la nostra salute.

Ampia scelta di pesce sostenibile nelle pescherie Migros

Coloro che, accanto al gusto, sono particolarmente sensibili anche alla sostenibilità, alla Migros trovano l’ottimo salmone biologico, sia al banco che a libero servizio. Questo pesce proviene da piscicolture norvegesi o irlandesi gestite in modo responsabile. Ciò significa che i pesci sono alimentati solo con cibo biologico e dispongono di ampie vasche in cui muoversi liberamente. Inoltre, sono vietati ormoni, antibiotici e OGM.

Consigli e idee
Il salmone si presta bene a qualsiasi tipo di cottura, in padella, alla griglia, al vapore oppure al forno. Non cuocere il filetto di salmone troppo a lungo onde evitare che la carne si secchi troppo e diventi stopposa. L’interno del pesce può anche rimanere leggermente rosato. Per verificare la cottura, pungere la parte più spessa con una forchetta: se la carne risulta di colore opaco e si sfalda facilmente il pesce è cotto al punto giusto. Pasqua è un’occasione perfetta per portare in tavola un bel filetto di salmone al forno poiché permette di approntare un menu raffinato e saporito in poco tempo, lasciando più spazio da dedicare ai propri ospiti. Per un piatto completo in sentore di primavera, servire il pesce accompagnato per esempio da asparagi, riso selvatico al burro, una salsina all’aneto o al limone e una croccante insalata di stagione.