La tua scarpa sportiva perfetta
L’analisi 3D del piede ti permette di trovare la scarpa da corsa o outdoor più adatta alle tue esigenze. Il servizio è ora disponibile gratuitamente anche da SportX S. Antonino. Ne abbiamo parlato con Gerardo Ceraudo, collaboratore presso il negozio specializzato della Migros.
Signor Ceraudo, cos’è l’analisi 3D del piede?
È una scansione tridimensionale del piede effettuata tramite un modernissimo scanner, che permette di misurare in pochi secondi lunghezza, larghezza, altezza e volume del piede, determinando così la scarpa ideale per la propria taglia e le proprie esigenze personali. Grazie a questo particolare test, si possono così definire con la massima precisione non solo le scarpe più idonee per la corsa, ma anche quelle da outdoor o multifunzionali, quelle per la montagna, come pure le solette adatte e, d’inverno, gli scarponi da sci.
Come viene identificata la scarpa idonea?
I dati raccolti durante l’analisi permettono di fare un confronto con la nostra banca dati integrata, che contiene tutte le scarpe del nostro assortimento, misurate e classificate secondo le più moderne tecnologie. In base a questa comparazione diventa quindi particolarmente facile trovare il modello più adatto alle esigenze di ogni utilizzatore.
A chi si rivolge il servizio?
A tutte le persone che vogliono una scarpa perfettamente adeguata alle caratteristiche del proprio piede, utilizzabile nelle attività sportive quali corsa, escursioni o trekking.
Perché è importante scegliere delle scarpe su misura per svolgere queste attività?
Con la scarpa giusta si possono migliorare le proprie prestazioni e camminare comodamente per lungo tempo, riducendo al minimo possibili dolori, ferite e infortuni che potrebbero avere conseguenze indesiderate.
Cosa bisogna fare per poter usufruire dell’analisi 3D gratuita?
È sufficiente prenotare un appuntamento sul sito dedicato di SportX.ch (vedi codice QR). I clienti saranno accolti da un nostro collaboratore specializzato, il quale, dopo un colloquio informativo, provvederà ad effettuare l’analisi 3D. All’incontro potrebbe essere anche utile portare con sé le proprie scarpe usate, in modo da poter analizzare al meglio lo stato di usura delle stesse ed ottenere preziose informazioni sullo stile di corsa e sull’appoggio del piede.