Scroll Top

Parte l’espansione di M-Charge

2024-11-18_M-Charge

COMUNICAZIONE AI MEDIA
Sant’Antonino, 18 novembre 2024

Parte l’espansione di M-Charge

Entro il 2028 saranno all’incirca 2’000 in tutta la Svizzera le postazioni di ricarica pubbliche per auto elettriche gestite da Migrol.

Migros Ticino favorisce i viaggi sostenibili a chi fa la spesa

In qualità di azienda responsabile e attenta ai bisogni della clientela, la Cooperativa regionale si rallegra per questo slancio sostenibile e partecipa attivamente al progetto per una mobilità a zero emissioni. Migrol, infatti, nel corso dei prossimi anni rafforzerà la presenza di colonnine anche a Sud delle Alpi, con l’obiettivo dichiarato di offrire una rete di ricarica affidabile e particolarmente estesa anche in Ticino: molteplici postazioni saranno dunque ubicate anche presso i supermercati di Migros Ticino, affinché  automobiliste e automobilisti possano sempre più ricaricare l’auto elettrica in sicurezza e fare acquisti nel frattempo. Ad oggi sono ben 18 le colonnine di nuova generazione confermate in Ticino e che sono state o verranno posate in una prima fase presso i supermercati Migros di Agno, Bellinzona Nord, Lugano, Mendrisio Sud, Riazzino e Sant’Antonino. Delle valutazioni per servire ulteriori filiali sono attualmente in corso.

Migros Ticino in cifre

La Cooperativa regionale Migros Ticino dal 1933 è fortemente radicata nel territorio e offre alla popolazione del Ticino e Moesano una vasta gamma di beni e servizi per il tramite di 32 supermercati, 7 mercati specializzati, 3 Outlet Migros, 2 negozi VOI Migros Partner, 10 enoteche Vinarte, 4 Ristoranti e 4 Take Away Migros, 6 centri ACTIV FITNESS, nonché con una pasticceria della casa, con un servizio Party Service Migros e con il settimanale d’informazione, approfondimento e cultura Azione. Nel 2023, con 1’230 collaboratori (50 apprendisti), il 90% dei quali residenti in Ticino, la Cooperativa è stata il più grande datore di lavoro privato del Cantone e ha realizzato un fatturato di 434.5 milioni di franchi. Con 105’289 cooperatrici e cooperatori domiciliati nella nostra regione, Migros Ticino ha per ragion d’essere quella di “impegnarsi quotidianamente e con passione per la qualità della vita della popolazione e per la società”, coinvolgendo partner e fornitori locali. L’indotto per l’economia
ticinese nel corso dello scorso anno è di 183 milioni di franchi, pari al 42% propria della cifra d’affari. Grazie al Percento culturale Migros sostiene iniziative culturali, sociali ed economiche con un importo dello 0.5% del suo fatturato (2.27 milioni di franchi nel 2023).

Contatto per i media:

Luca Corti, responsabile Comunicazione Migros Ticino
091 850 82 61 | luca.corti@migrosticino.ch