Scroll Top
img-Per gli amanti del pesce-sett 16-1

Per gli amanti del pesce

Attualità: Anche a Pasqua le specialità ittiche della Migros arricchiscono la tavola di piatti deliziosi e raffinati

Il Venerdì Santo per molte persone è sinonimo di pesce. Le specialità ittiche accostate con raffinatezza a verdure di stagione ed erbette aromatiche trasformano la tavola primaverile in un tripudio di sapori e colori. Per la gioia degli amanti della buona cucina, ma che prestano attenzione anche alle scelte alimentari, Migros offre nel suo assortimento pesce proveniente da fonti sostenibili. Garanti di questo impegno sono per esempio le certificazioni ASC per pesce derivante da acquacoltura responsabile secondo elevati standard ambientali e sociali; MSC per una pesca selvatica rispettosa degli habitat marini e Migros Bio, sinonimo di pesce e frutti di mare allevati secondo severi criteri biologici.

Un servizio competente

I nostri esperti del banco pesce Migros di Serfontana, Lugano, Agno e S. Antonino sono a disposizione della clientela per consigliarla in modo qualificato e personalizzato. Che si tratti di scegliere i prodotti più adatti alle proprie esigenze culinarie o di richiedere suggerimenti mirati su preparazione e ricette, siamo qui per aiutarti con un’ampia selezione di opzioni e consigli.

LA RICETTA
Medaglioni di merluzzo e salmone affumicato allo zafferano

Piatto principale per 4 persone

  • 1 dl di vino bianco
  • ½ bustina di zafferano
  • 2,5 dl di panna semigrassa per salse
  • sale, pepe
  • 500 g di filetti dorsali di merluzzo
  • 200 g di salmone affumicato,  ad es. Sockeye
  • 1 cucchiaino di senape dolce
  • 1 cucchiaino d’olio di girasole

 

Preparazione

Scaldate il vino con lo zafferano. Unite la panna e condite con sale e pepe. Versate la salsa in una pirofila ampia. Scaldate il forno statico a 180 °C. Asciugate i filetti di pesce. Accomodate le fette di salmone su un foglio di carta da forno sovrapponendole leggermente e formando una lunga striscia. Spennellatele di senape e cospargetele di pepe. Accomodate i filetti di merluzzo sul salmone affumicato e avvolgeteli nel salmone. Tagliate il rotolo in medaglioni spessi 2 cm. Accomodateli nella salsa allo zafferano con la superficie di taglio rivolta verso l’alto. Irrorate i medaglioni d’olio. Cuoceteli in forno per 10-15 minuti. Cospargete di pepe.

Post Correlati