Scroll Top
2023_02_7-comunicati-melectronics

Più vicino ai supermercati: Melectronics diventa più forte per il futuro

Più elettronica per la casa, più vicino alle esigenze dei clienti: Melectronics, il negozio specializzato Migros, adeguerà il suo assortimento a partire dall’autunno 2023 e, incrementando i formati shop-in-shop nelle filiali Migros, si avvicinerà ancora di più alla sua clientela. La nuova offerta di Melectronics si concentrerà soprattutto sui prodotti dei settori casa, benessere e cura del corpo. Il portafoglio filiali sarà adattato nel corso del nuovo orientamento.

La Migros vende prodotti di elettronica da oltre 70 anni ed è dal 1969 che vanta nel suo portafoglio il negozio specializzato Melectronics. A partire dall’autunno 2023, nell’ambito del commercio tradizionale, Melectronics si concentrerà maggiormente sul settore dell’elettronica per la casa. Melectronics intende rispondere in modo ancora più mirato alle esigenze della clientela soprattutto nei settori della casa (come ad esempio, gli elettrodomestici per la cucina), del benessere e della cura del corpo tramite gli ampliamenti di gamma e con l’apprezzata marca propria «MioStar».

In termini planimetrici, grazie all’adeguamento dell’orientamento strategico, Melectronics si avvicinerà al supermercato Migros e alla sua clientela. Questo vuol dire che, al posto delle filiali Melectronics indipendenti che ci sono oggi, ci saranno molte più filiali shop-in-shop all’interno dei supermercati Migros.

Come conseguenza del riorientamento strategico, Melectronics dovrà effettuare un’analisi dei punti vendita che comporterà uno snellimento dell’attuale portafoglio filiali.

La strategia di crescita nel settore online e l’ampliamento dell’eccellenza omnicanale continueranno a essere perseguiti in modo coerente.