Tanti auguri cara mamma!
Attualità: Ogni anno, la seconda domenica di maggio, si celebra la festa della mamma. Alcune curiosità e piccole idee regalo per un giorno davvero speciale!
Avete già pensato a come sorprendere la mamma in occasione della sua festa, che quest’anno cade il 12 maggio? Che si tratti di un pranzetto cucinato con le proprie mani, di una giornata relax in un centro benessere, di una gita a sorpresa fuori porta con tutta la famiglia, oppure di un piccolo pensierino floreale accompagnato da un bigliettino… in quel giorno speciale – per una volta – sono i figli a coccolarla, viziarla e ringraziarla nel modo giusto.
La festa della mamma moderna è nata negli Stati Uniti agli inizi del ’900, per iniziativa di una certa Anna Jarvis, che volle onorare la memoria della madre defunta, attivista per la pace, dedicandole una giornata. Non in tutti paesi la festa cade la seconda domenica di maggio: nel Regno Unito e Irlanda, per esempio, la ricorrenza si celebra tre settimane prima della domenica di Pasqua. In Norvegia cade invece la seconda domenica di febbraio. I fiori più gettonati per l’occasione sono le rose rosse e rosa.
Inoltre, è uno dei giorni dell’anno più trafficati per quanto attiene le telefonate. In questa pagina vi proponiamo qualche piccola idea regalo che sicuramente non mancherà di essere apprezzata da tutte le mamme.