Scroll Top
img-Un sapore rustico-1

Un sapore rustico

Attualità: Il nostro pane della settimana delizierà chi è alla ricerca di sapori genuini e autentici

Ingredienti

Il pane paesano rustico è un prodotto del panificio della Migros ed è realizzato utilizzando ingredienti accuratamente selezionati e grande competenza da parte degli abili panettieri. È preparato principalmente utilizzando farina integrale di frumento e farricello di segale, entrambi di produzione certificata IP-SUISSE. Questo marchio dal caratteristico simbolo della coccinella è sinonimo di prodotti svizzeri ottenuti nel rispetto della natura e degli animali. Nella coltivazione è vietato l’impiego di regolatori di crescita, insetticidi e fungicidi. Ciò contribuisce alla fertilità del terreno e alla biodiversità dell’ambiente circostante.

 

Caratteristiche

Grazie all’utilizzo di un mix di farine come la farina integrale di frumento, il farricello di segale e la farina di malto d’orzo, il pane presenta una crosta particolarmente croccante e una mollica soffice. Il suo sapore è deciso, ricco e caratteristico. Il suo aspetto va dal dorato al marrone scuro. Considerando i suoi ingredienti e i lunghi tempi di lievitazione dell’impasto, è un pane che si che si mantiene fresco più a lungo rispetto ai pani più convenzionali. È ricco di fibre alimentari.

 

Come gustarlo

Il pane paesano rustico è ottimo da mangiare accompagnato da una serie di ingredienti che esaltano ulteriormente il suo aroma pieno. Gli abbinamenti più apprezzati sono per esempio quelli con formaggi e salumi stagionati, verdure grigliate, marmellate fatte in casa, miele della nostra regione, paté di fegatini e salmone. Si presta anche bene, tostato leggermente, per la preparazione di sfiziose bruschette.