Scroll Top
img-Una pizzetta 100_ ticinese-sett31-1

I sapori autentici del Ticino

Novità: L’assortimento Migros Daily è stato arricchito con una proposta a base di ingredienti provenienti esclusivamente dalla nostra regione

Il reparto Migros Daily è sinonimo di prodotti freddi e caldi pronti al consumo, preparati freschissimi più volte al giorno con ingredienti di prima scelta. Qui ognuno può trovare la giusta ispirazione per ogni momento della giornata, dalla colazione al pranzo fino ai corroboranti spuntini rompifame. Che si tratti di müesli, smoothies, insalate, panini imbottiti, pizza, pinsa, poke, proposte vegane e dessert, a dipendenza della filiale, la scelta è particolarmente variegata e in grado di rispondere sia alle necessità tradizionali sia a quelle più moderne.

 

La pizzetta nostrana

Una sfiziosa novità appena introdotta al reparto Migros Daily è costituita dalla pizzetta margherita nostrana, realizzata con ingredienti 100% ticinesi. A realizzarla è il pastificio L’Oste di Quartino, azienda attiva dal 2006 e specializzata nella produzione di pasta fresca, pasta ripiena e prodotti lievitati, diversi dei quali già presenti sugli scaffali di Migros Ticino, in primis sottoforma degli apprezzati raviöö nostrani alle varie farciture.

Con la pizzetta nostrana lo spuntino gustoso e genuino è garantito!

«L’azienda è stata fondata da mio padre, Davide Mitolo, chef e imprenditore, con il proposito di offrire ai consumatori dei prodotti preparati con tecniche e lavorazioni artigianali, a base di materie prime locali attentamente selezionate per esprimere il massimo in termini di gusto e genuinità», spiega Nikolas Mitolo, responsabile sviluppo dell’azienda nonché figlio del titolare. La nuova pizzetta firmata L’Oste non deluderà certamente le aspettative degli appassionati di questa tradizionale pietanza della cucina mediterranea. «Questo prodotto – prosegue Nikolas – si distingue per il suo sapore accentuato e avvolgente, oltre che per la sua caratteristica fragranza, consistenza croccante e leggera e per la ricca farcitura. La pizzetta viene prodotta a mano attraverso una lievitazione lenta di 48 ore dell’impasto e all’utilizzo di una speciale miscela di farine bianche e semibianche. Abbiamo a cuore il concetto di unione e felicità che il cibo riesce a donare, e la pizza ben lo rappresenta. La nostra idea è quella di riprendere questo concetto e legarlo al territorio ticinese, offrendo un prodotto che possa piacere a tutti e che sia adatto ad ogni contesto. Tutte le materie prime provengono dal territorio ticinese, a partire dalla farina fornita dal Mulino Maroggia che trasforma i cereali coltivati sul Piano di Magadino e nel Mendrisiotto; passando per la mozzarella realizzata in esclusiva dalla Latteria del Borgo di Faido; fino al pomodoro coltivato e raccolto dall’Orticola Bassi di S. Antonino».